Caratterizzazione della macchina di stampaggio

La caratterizzazione della macchina Moldex3D viene eseguita in base alle risposte di velocità e pressione utilizzando per la raccolta e il caricamento dei dati un’apposita Moldex3D APP.
Dopo i rilievi, i dati verranno analizzati per stabilire il file di caratterizzazione della macchina.
Il file può essere integrato ulteriormente con il risolutore Moldex3D in modo che il divario tra teoria (simulazione virtuale) e realtà (processo fisico) possa essere ridotto.
 
Poiché la macchina di stampaggio a iniezione è influenzata da molti fattori come la lavorazione dello stampo, i materiali e le prestazioni del controller della macchina di stampaggio, c'è solitamente un forte divario tra i risultati teorici ed i risultati effettivi in macchina.
Pertanto, la caratterizzazione della macchina di stampaggio è particolarmente importante.
Gli esperimenti di caratterizzazione della macchina vengono eseguiti in base alla risposta di velocità (singolo/multi-segmento) e alla risposta alla pressione (singolo/multi-segmento) per la raccolta e il caricamento dei dati tramite Moldex3D APP.



Come detto: Dopo i rilievi, i dati di risposta alla velocità e alla pressione verranno analizzati per stabilire il file di caratterizzazione della macchina. Il file può essere integrato ulteriormente con il risolutore Moldex3D in modo che il divario tra la teoria e la realtà possa essere ridotto.
Il processo di applicazione della "caratterizzazione della macchina" richiede solo i seguenti quattro passaggi:
Vedi l’articolo completo: www.moldex3d.com/en/blog/tips-and-tricks/utilizing-moldex3d-app-for-machine-characterization/